Note

Entro 48 ore dalla tua richiesta riceverai una nostra email con la conferma della disponibilità per il pernottamento. Entro due settimane ci impegneremo poi a confermarti tutti i servizi: ogni pacchetto richiede infatti un numero minimo di 4 persone per essere attivato. Provvederemo poi a fornirti le informazioni per il pagamento (saldo e acconto).

Al momento della prenotazione è possibile richiedere l’assicurazione annullamento.

Acconto del 25% al momento della prenotazione, con bonifico bancario o con carta di credito, o direttamente il saldo per prenotazioni a meno di 30 giorni dalla partenza. Saldo a 30 giorni dalla partenza, con bonifico bancario o con carta di credito.
Beneficiario: SportNature Travel srl
Indirizzo Corso Rosmini 76, 38068 Rovereto (TN), Italia
Causale: Tipologia di pacchetto, data di check-in, numero di persone, nome e cognome intestatario della prenotazione
IBAN: IT75 S080 1635 0900 0002 3394 259
BIC: CCRTIT2T04A
Cassa Rurale Alto Garda, Via Marconi 4, 38065 Mori (TN), Italia

Al Turista che receda dal contratto per casi diversi da quelli previsti dall’art. 7 delle Condizioni Generali, saranno addebitate le seguenti penali (calcolate sull’importo totale del pacchetto prenotato):
• fino a 30 giorni prima della partenza: 25% del costo del viaggio
• da 29 a 21 giorni prima della partenza: 50% del costo del viaggio
• da 20 a 14 giorni prima della partenza: 75% del costo del viaggio
• da 13 a 5 giorni prima della partenza: 90% del costo del viaggio
• oltre tale termine: 100% del costo del viaggio

Si precisa che:
• l’eventuale assicurazione annullamento non è rimborsabile
• nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del soggiorno
• nessun rimborso spetterà per mancanza e/o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio

Trasporto

È necessario essere automuniti per raggiungere i punti di ritrovo delle attività organizzate. Le strutture ricettive da noi accuratamente selezionate sono baricentriche rispetto alle località delle diverse attività.

Possiamo organizzare un servizio transfer, a un costo extra, da valutare al momento della prenotazione e con un minimo di 10 giorni di preavviso. In caso di tardo preavviso, tale possibilità verrà valutata in base alla disponibilità del momento.

Materiale da portare

ID valido, carta di credito o di identità (per cauzione e-bike), scarpe da trekking, pantaloni da bicicletta (per e-bike), guantini (per e-bike e via ferrata), k-way, costume, crema solare, ciabatte da lago, telo mare, vestiario e attrezzatura sportiva necessaria per le attività indicate nel programma (ove non sia incluso il noleggio), zainetto, borraccia.

Attestato

Alla fine di ogni settimana riceverai un attestato: ogni attività è infatti proposta come corso di formazione/perfezionamento.

Sicurezza

Effettuando una prenotazione dichiari di essere in buona salute. Eventuali gravi problemi di salute vanno segnalati al momento della prenotazione. SportNature Travel non si assume responsabilità in caso di problemi dovuti a condizioni di salute non notificate.

Il materiale fornito viene controllato scrupolosamente prima di ogni attività, tutte le nostre tariffe includono una polizza infortuni e le nostre guide e i nostri istruttori sono certificati e ti offrono il massimo possibile di sicurezza. Possono però sussistere dei pericoli residui. Con la prenotazione riconosci questi pericoli e rinunci a qualsiasi pretesa di risarcimento dei danni e ad addebitare ogni altra responsabilità alle guide, agli istruttori e a SportNature Travel.

In caso di maltempo o mancanza di sicurezza prevediamo attività alternative, che verranno comunicate il giorno prima. Ad esempio:

  • Castello di Malcesine e funivia del Monte Baldo
  • Orienteering a Trento e distilleria Marzadro (degustazione di grappa)
  • Arrampicata ad Arco (Rock Master, parete outdoor al coperto). Visita al castello e al centro storico
  • Orienteering a Verona
  • Go-kart
  • Tour culturali e degustazioni di prodotti tipici
  • Wellness

Attività

Riceverai indicazioni sulla sequenza delle attività e sulle località in cui si svolgeranno. SportNature Travel si riserva in ogni caso il diritto di effettuare cambiamenti, che verranno comunicati per tempo.

SportNature Travel non prevede rimborsi in caso di rinuncia ad una o più attività, nemmeno in caso di maltempo (ovvero in caso di rinuncia alle attività alternative previste).

In via eccezionale, se non te la senti di svolgere una determinata attività puoi unirti a un altro gruppo e svolgerne un’altra, previa notifica entro 15 giorni dall’arrivo (SportNature Travel si riserva la facoltà di valutare la situazione). In caso di mancata o tarda notifica, tale possibilità verrà valutata in base alla disponibilità del momento.

Raccomandiamo di presentarsi in orario nei luoghi di ritrovo delle attività. In caso di ritardi superiori ai 30min SportNature Travel si riserva la facoltà di cominciare l’attività prevista. Potrai raggiungere il gruppo, ma SportNature Travel non si assume la responsabilità di attività svolte in assenza di guide/istruttori.

È possibile prenotare altre attività, a un costo extra e previa notifica entro 15 giorni dall’arrivo. In caso di tarda notifica, le varie possibilità verranno valutate in base alla disponibilità del momento.

In caso di bambini di età inferiore ai 6 anni SportNature Travel può confezionare una settimana ad hoc, con un minimo di 15 giorni di preavviso. In caso di tardo preavviso, tale possibilità verrà valutata in base alla disponibilità del momento.

Pasti

SportNature Travel trasmette la cultura del buon mangiare e del buon bere, valorizzando i prodotti del territorio.

Le colazioni incluse con il pernottamento non sono responsabilità di SportNature Travel ma della struttura ricettiva, anche se prenotata attraverso SportNature Travel.
 richieste, senza avere però obblighi a riguardo.

Raccomandiamo di comunicare eventuali allergie e intolleranze alimentari al momento della prenotazione. In caso di mancata notifica, SportNature Travel proverà ad accomodare le tue
richieste, senza avere però obblighi a riguardo.

Animali da compagnia

Possiamo gestire la presenza di eventuali animali da compagnia, a un costo extra, con un minimo di 10 giorni di preavviso. In caso di tardo preavviso, tale possibilità verrà valutata in base alla disponibilità del momento.

Programma invernale

Presto online le nostre proposte sulla neve!